Massaggi




Massaggio connettivale riflesso


Questo tipo di massaggio esplica la sua azione agendo sul derma e apporta ossigenazione e riequilibrio su tutto il tessuto connettivale lasso (nido di tutti i tipi di cellulite). Inoltre riequilibria le funzioni degli organi interni, bio-chimiche e le funzioni cutanee aumentando il consumo metabolico. E' un forte antistress.


Massaggio linfodrenaggio artereo - venoso


Stimola ed aiuta il drenaggio linfatico nelle stasi veno-linfatiche, negli edemi, nelle congestioni. Il massaggio interviene efficacemente agendo sul riassorbimento dei liquidi d’interposizione. Risulta un miglioramento nelle condizioni circolatorie ed è indicato nei casi di edemi, stanchezza agli arti inferiori, cellulite molle ed edematosa. Depura il corpo dalle tossine, aumenta le difese immunitarie, ossigena e rigenera i tessuti.


Massaggio riequilibrio muscolare


Questo tipo di massaggio agisce quasi esclusivamente sui muscoli scheletrici. Ha come obiettivo quello di riportare il giusto equilibrio fra muscoli flessori ed estensori, muscoli protagonisti ed antagonisti; nonchè quello di riequilibrare la funzionalità dello stato  muscolare. Ciò non significa solamente migliorare l’aspetto estetico della persona, ma influenzare lo stato posturale. E’ consigliato nel trattamento rassodante e tonificante.


Massaggio miodecontrazione profonda


Questa tecnica ha come finalità quella di lavorare sulla decontrazione profonda agendo sulla fascia del muscolo e sull’aponeurosi strutturale.La fascia è un tessuto connettivo allo stato puro, si espande ed avvolge tutto il corpo. Lavorare sulla decontrazione della fascia significa intervenire direttamente sulla postura con tutti i benefici che ne derivano. Questa manualità viene impiegata in tutti i tipi di cellulite. E’ un forte riossigenante e antistress.


Massaggio articolare riflesso


Questo tipo di massaggio lavora direttamente sullo stato articolare con movimenti passivi sulle articolazioni. Ha come obiettivo quello di sbloccare tensioni muscolari e capsulari che riducono la mobilità articolare limitando la funzionalità delle varie parti del corpo. Il movimento centrifugo del massaggio sollecita la muscolatura profonda e riporta il corpo al libero movimento, prevenendo così le formazioni di aderenze legamentose muscolari e tendinee, conservando l’elasticità dei tessuti molli. E’ un ottimo massaggio rassodante e tonificante.
Migliora la postura ed è un forte energetico.


Hot Stone Massage


E' un massaggio con pietre di origine vulcanica, le quali rilasciano lentamente il calore precedentemente accumulato. Queste pietre laviche, perfettamente levigate,  possiedono una loro energia di vibrazione, date le loro caratteristiche minerarie (elemento terra) e la loro origine dal fuoco.
I benefici delle pietre e del calore erano già ben noti a popolazioni antichissime (Egizi, Sumeri, Indiani, Giapponesi, Romani): a livello fisico questo tipo di massaggio sblocca le situazioni di stasi metaboliche, allevia le tensioni muscolari, aiuta la mobilità articolare, decongestiona i depositi linfatici ed ha un fortissimo potere detossinante.
Dopo quest'esperienza il corpo ritroverà un riequilibrio energetico generale, un profondo relax ed una piacevolissima sensazione di benessere.


Massaggio posturale


Questo tipo di massaggio “unisce l’uomo diviso”. La postura del nostro  corpo cambia continuamente, influenzata da stati psico-anatomici. Lavorare sulla postura significa non solo migliorare l’aspetto fisico ma  anche l’atteggiamento mentale, correggendo così corpo e mente.


Massaggio sblocchi muscolari


Tecnica di massaggio molto tecnica che aiuta a eliminare tensioni muscolari qualsiasi sia la loro natura. Tecnica molto incisiva e forte. In  questa vengono utilizzati anche i trigger point che sono punti sintomatici di malesseri localizzati. Gli sblocchi che si posson effettuare sono: 
lombare, cervicale, spalla, emicrania, cefalea, ginocchio, caviglia.


Massaggio total relax


Massaggio che dà benessere totale con l’utilizzo di più tecniche  partendo dai piedi fino al viso e alla testa. Benessere prolungato  per quasi un’ora e mezza di coccole e relax.


Massaggio Ayurveda di 1° 2° e 3° livello


Tecnica indiana che aiuta, nel 1° caso, a sbloccare le articolazioni  e depura gli organi interni, lavorando su punti di riflesso. Le sue  energie ed influenze agiscono per circa 6/7 giorni. Nel 2° caso  detossina il corpo perchè crea un forte drenaggio “pulendo” il sistema linfatico. Da un profondo rilassamento e modella il corpo.


Riflessologia plantare


Massaggio zonale del piede che lavora per vie riflesse su tutto il corpo. Molto piacevole e rilassante


Tecnica metamorfica


Tecnica molto dolce, eseguita con lieve massaggio sui piedi, mani e testa. Eseguita con la collaborazione di chi vi è sottoposto. Estremamente rilassante perchè lavora su zone che accumulano moltissima tensione.
 
colour style colour style colour style colour style